Anno Piranesiano
Programma delle iniziative dell’Anno Piranesiano a Cori: dal 17 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021.
Il Carosello, il Latium World Folkloric Festival, le feste religiose della Madonna del Soccorso e S. Giuliano, e ancora rassegne musicali e d’attualità, la Festa della Montagna… Eventi e manifestazioni a Cori non mancano, soprattutto d'estate.
Programma delle iniziative dell’Anno Piranesiano a Cori: dal 17 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021.
VENERDI’ 4 SETTEMBRE – ORE 21:00 – PIAZZA POZZODORICO – CORI – LT
CONCERTO “OMAGGIO A ENNIO MORRICONE”
SABATO 22 agosto – ORE 21:00 – PIAZZA S.OLIVA – CORI – La città di Cori ospiterà la serata inaugurale della VI edizione del Cisterna Film Festival nella suggestiva cornice medievale di Piazza Sant’Oliva.
PACE TRA I POPOLI – 3° edizioneNatale 2019Questi i prossimi appuntamenti organizzati dal Comune di Cori e dalla Pro Loco di Cori per la gioia dei bambini e degli adulti, ed anche per i turisti che sceglieranno Cori per seguire i concerti e le attività
Luci a San Michele e Aspettando il Natale, due festosi eventi in attesa del Natale animeranno il centro storico di Cori Valle.
EVENT ART nell’ambito del “Natale insieme – 3°edizione” organizza nei giorni 14 e 15 dicembre 2019 una serie di eventi di grande impatto sociale e culturale. Area Piazza Signina e Via Madonna del Soccorso.
L’obiettivo della terza Giornata di studi dedicata alla memoria di Pier Luigi De Rossi -archivista e studioso locale (1949-2017) – è di promuovere un’indagine sulle élite e sulle classi dirigenti originarie o radicatesi nei centri del territorio lepino tra Medioevo ed Età moderna.
Quattro date di apertura straordinaria del Giardino di Ninfa, durante le quali, attraverso una prenotazione unica al costo di € 20 a persona, sarà possibile visitare anche luoghi e monumenti storici di Cori, Norma e Sermoneta accompagnati da guide messe a disposizione dai singoli Comuni.Con la stessa prenotazione si
Domenica 15 settembre ore 17,30 Chiostro del complesso monumentale di Sant’Oliva, ingresso gratuito. Il Concorso Carlo Cicala nasce da un’intuizione dell’Associazione AlterAzioni di Priverno che avendo maturato un’esperienza consolidata nella realizzazione della Rassegna Musicale di Primavera, organizzata dall’Istituto Comprensivo “San Tommaso d’Aquino” di Priverno e