Scoprire Cori

Sito ufficiale del Turismo della Città di Cori

Scopri

L’importante, a Cori, è sapersi perdere tra i vicoli.

Visitare Cori è un viaggio nel tempo: vi sentirete antichi romani tra i suoi templi, o dame e cavalieri medievali sul sagrato delle sue chiese, vi stupirete davanti ai due monumenti nazionali: il tempio d’Ercole e l’Oratorio della SS. Annunziata. Se avete poco tempo e volete sapere cosa vedere, puntate dritti sui monumenti da non perdere: in una giornata potrete vederli tutti. Ma se amate i viaggi lenti e fuori dagli schemi, dedicatevi a scoprire le bellezze nascoste.

Cori in 1 giorno

Avete solo un giorno per scoprire le bellezze del paese? Ecco un itinerario di Cori, a piedi, che vi permetterà di visitare tutte le attrazioni principali. Ma siete avvertiti: passeggiando lungo il percorso, i vicoli più impervi e pittoreschi vi chiameranno come le sirene di Ulisse.

Leggi tutto
Itinerario Giardini di Ninfa Cori

Da Ninfa a Cori

Avete in programma una gita ai meravigliosi Giardini di Ninfa? Allora Cori, a meno di 15 Km da Ninfa, è la tappa ideale per rifocillarsi dopo la passeggiata e magari fermarsi a dormire.  

Leggi tutto

Passeggiando tra i vicoli

Una piacevole passeggiata tra i vicoli e le principali attrazioni della città divisa per zone, in pdf, in italiano, inglese e danese. Questa guida di Cori è stata realizzata e donata al Comune di Cori dall’intellettuale Jan Dybdhal, cittadino danese di nascita ma da anni gradito ospite del paese.

Leggi tutto