Da domenica 6 a martedì 8 dicembre 2015 a Cori una tre giorni per conoscere meglio una delle eccellenze coresi: l’olio Dop Colline Pontine.
Da domenica 6 a martedì 8 dicembre a Cori week end lungo per conoscere meglio una delle eccellenze coresi: l’olio Dop Colline Pontine. Per tre giorni tra la Chiesa di S. Oliva, la piazza antistante e Palazzetto Luciani si susseguiranno degustazioni di olio e della migliore gastronomia corese direttamente dai produttori locali, workshop, introduzioni alla degustazione per chi non ha mai degustato olio, conferenze, incontri con le scuole. E naturalmente un concorso, che vedrà premiati gli oli coresi non solo da una giuria, ma anche dai consumatori.
Non mancheranno gli spettacoli degli sbandieratori, l’abbinamento con la gastronomia corese e, la sera, una cena a prezzo contenuto presso i ristoranti di Cori convenzionati: Ristorante Fontana del Prato – Ristorante Pizzeria Settecamini – Ristorante Zampi – Taverna dei Golosi – Trattoria Da Checco – Trattoria Da Metardo.
La manifestazione è organizzata, per il Comune di Cori, dall’Assessore alle Attività Produttive Mauro De Lillis, dal Delegato alla Promozione del Territorio Paolo Centra e dalla Delegata all’Agricoltura Sabrina Pistilli, insieme all’Associazione Capol – Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina – e la collaborazione della Pro Loco Cori.
Sotto il programma completo.